Invia la tua candidatura per i programmi di accelerazione e/o pre-accelerazione.
Termine: 7 gennaio 2024.
Come founder ti devi destreggiare tra fundraising, ricerca di talenti, crescita dei ricavi e sviluppo di prodotto. Il team e gli imprenditori di B4i sono gli sparring partner che ci aiutano ogni giorno a padroneggiare l'arte caotica del far crescere una startup.
Alessandra Cestaro, HolifyaCiò di cui i founder di startup in early-stage hanno maggior bisogno è la fiducia: solo dei visionari vedono ciò che ancora non c’è ma potrebbe esistere. B4i ha creduto in Heloola prima di chiunque altro, fidandosi della nostra visione e aiutandoci a trasformare il nostro sogno in realtà.
Giada Cancellario, HeloolaOgni giorno devi fare i conti con le richieste dei clienti, lo sviluppo del prodotto, i test di mercato e molti altri ostacoli. B4i è stato fondamentale per identificare i migliori strumenti per superare il muro che tutti devono affrontare prima o poi.
Giacomo Salvanelli, Mine CrimeCostruire una startup è un viaggio incredibilmente impegnativo, e senza un'adeguata pianificazione, struttura di lavoro e sistema di monitoraggio, è probabile perdersi abbastanza facilmente. B4i ci ha fornito gli strumenti per assicurarci di non cadere in questa trappola.
Daniele Calvo Pollino, Mapo TapoB4i ci ha aiutato a trasformare un'idea in un'organizzazione strutturata con obiettivi ambiziosi. Insieme, abbiamo intrapreso un viaggio mirato a sviluppare l'imprenditorialità al miglior livello possibile.
Lorenzo Cinelli, ConvivTutte le sessioni, gli speaker e gli argomenti sono scelti con cura. Avere l'opportunità di ascoltare e interagire con ottimi imprenditori e menti brillanti è incredibilmente prezioso.
Francesco Maria Serino, Doctors in ItalyL’Accelerazione B4i è un programma strutturato di 4 mesi per portare la tua startup dalla fase di prototipo al product-market fit.
Imprenditori e imprenditrici devono dedicarsi a tempo pieno alla propria startup, e durante il programma verranno aiutati a perfezionare l’offerta, consolidare il team, conoscere esperti di settore e, infine, a raccogliere fondi.
Tramite B4i Fund, B4i investe 50.000€ in startup con una nota convertibile.
L'opzione si converte dopo sei mesi e richiede fino al 5% di equity.
I termini sono equilibrati per i fondatori; ecco perché il termsheet è pubblicamente disponibile sul sito di B4i. Nessun rimborso è richiesto per i servizi di accelerazione, che sono forniti gratuitamente durante tutto il programma.
Le Legal Clinics sono un programma dedicato dell'Università Bocconi che offre assistenza legale professionale a supporto del tuo business. In collaborazione con affermati studi legali e notarili italiani, B4i fornisce consulenza legale gratuita alle startup che partecipano ai programmi di pre-accelerazione e accelerazione.
Scadenza per le candidature
Il periodo per fare domanda si chiude e il nostro team inizia il processo di selezione dei candidati.
Inizio del programma
Le startup selezionate iniziano il programma di accelerazione
Fine del programma
I team concludono le 18 settimane di programma
Demo day
Le startup selezionate presentano il loro pitch di fronte a una platea di angel investor e fondi di venture capital per iniziare il fundraising
Le domande di ammissione al programma sono aperte due volte l'anno a maggio e novembre.
Giorgio Ponticelli
Investor & Executive
Marco Marlia
Co-founder & CEO @ MotorK
Leigh Philipson
UK Sales Director @ Just Eat Takeaway.com
Alessandro Tommasi
Founder @ WillMedia
Jeff Cabili
Course Instructor @ Stanford Continuing Studies
Yari Brugnoni
Co-founder @ Not Just Analytics
Enrica Arena
CEO & Co-Founder @ Orange Fiber
Matilde Michelotti
Head of Enterprise Sales @ Lifeed
Alessandra Mazzilli
Associate @ Cavalry Ventures
Anna Magiera
Senior Partner @ Finance PM
Pietro Invernizzi
Principal @ Stride.VC
Demetrio Maltese
Notary, Giamalex – Notai associati; Bocconi University lecturer
Pietro Fazzini
Managing Associate, Orrick Herrington & Sutcliffe LLP, M&A and Private Equity
Entrando a far parte dell’ecosistema Bocconi, i fondatori e le fondatrici avranno accesso ad una serie di servizi solitamente riservati agli studenti e al personale.
Molti degli Alumni Bocconi sono essi stessi fondatori o fondatrici di startup, se non investitori o manager. Gli imprenditori selezionati potranno contare sulla vasta expertise ed esperienza degli Alumni che entrano a far parte della nostra comunità.
Le startup all’interno del programma hanno accesso a un’ampia gamma di database della Biblioteca Bocconi (accesso solo in presenza), ottenendo dati aggiornati su utenti, investitori e concorrenti.
Se sei un Alumnus Bocconi interessato ad investire in startup early stage su base individuale, puoi diventare un Alumnus Angel. Poiché la maggior parte delle startup inizia a cercare fondi durante il programma di accelerazione, B4i ha aperto un canale di comunicazione per fornire opportunità selezionate agli angel investor della comunità degli Alumni.
SCOPRI DI PIÙ
Diventare mentor è un modo coinvolgente per condividere le tue competenze, supportare startup innovative ed espandere il tuo network. B4i è sempre alla ricerca di professionisti esperti pronti a mettersi in gioco contribuendo allo sviluppo delle startup.
Scopri cosa offriamo e cosa ti serve per unirti a noi.
SCOPRI DI PIÙ