B4i
Candidature aperte

Invia la tua candidatura per i programmi di accelerazione e/o pre-accelerazione.
Le candidature sono aperte a chiunque (non è necessario essere uno studente o un ex studente di Bocconi) ovunque.

Termine: 23 giugno 2024.

Invia la candidatura

Il futuro
parte da qui

B4i seleziona le idee più innovative e le startup con maggiore potenziale per aiutarle a crescere e ad avere successo, attingendo all'esperienza, alla conoscenza e alle risorse della comunità Bocconi.

175


startup supportate

492


imprenditori coinvolti

27M€+


di capitale raccolto

140+


posti di lavoro creati

Un ecosistema aperto per
imprenditori innovativi

Selezioniamo idee di business e startup per partecipare ai nostri programmi di Pre-Accelerazione e Accelerazione. Partendo dall'ecosistema dell'Università Bocconi, supportiamo aspiranti imprenditori con qualsiasi background universitario e professionale per sviluppare il proprio potenziale e avere un impatto sulla società.

Startup
Community

Le aziende della crescente startup community di B4i operano in un'ampia gamma di mercati, dall'assistenza medica agli investimenti, l’intelligenza artificiale, il recruiting online, il Made in Italy, la moda etica, il cibo, la sostenibilità e altro ancora.

Siamo un catalizzatore
di innovazione

Grazie alla vasta esperienza e alle estese risorse della comunità e del network internazionale di Bocconi, contribuiamo a creare un terreno fertile per l'imprenditorialità coniugando talento tecnico con le giuste competenze imprenditoriali, manageriali e legali.

Su di noi

Coaching personalizzato

Coinvolgiamo esperti di alto livello tra operatori di mercato o membri della comunità Bocconi.

Ecosistema aperto

Accesso ai programmi aperto a tutti gli innovatori con qualsiasi tipo di background (non è necessario essere studenti o ex studenti di Bocconi)

Punto d’incontro tra tecnologia e business

B4i ha stretto partnership strategiche con l’Istituto Italiano di Tecnologia, il Politecnico di Milano, l’Università Statale di Milano e l’Università degli Studi di Milano - Bicocca.

Su di noi

Costruire una startup è un viaggio incredibilmente impegnativo, e senza un'adeguata pianificazione, struttura di lavoro e sistema di monitoraggio, è probabile perdersi abbastanza facilmente. B4i ci ha fornito gli strumenti per assicurarci di non cadere in questa trappola.

Daniele Calvo Pollino, Mapo Tapo

Partner istituzionali





Partner operativi



Community partners