13 settembre 2023

B4i - Bocconi for innovation main partner di TechChill Milano 2023

Milano, 13 settembre 2023, B4i - Bocconi for innovation annuncia la seconda edizione di TechChill Milano, appuntamento internazionale dedicato al mondo dell’innovazione che avrà luogo dal 25 al 27 settembre. Investitori, imprenditori ed esperti di tecnologia provenienti da tutto il mondo si incontreranno per condividere esperienze, dare voce ad aziende innovative e intraprendere nuove collaborazioni.

B4i sarà parte attiva dell’evento in qualità di main partner, ospitando panel e conferenze dedicate alle startup. “Siamo entusiasti di essere partner di TechChill Milano per il secondo anno consecutivo” spiega Nico Valenti Gatto, B4i Operating Director “e di contribuire attivamente all’organizzazione di una conferenza internazionale focalizzata sulla tecnologia che riunisce fonder e investors. Inoltre, ospitare questo tipo di iniziative presso l’Università Bocconi ha molto senso in quanto ci consente anche di dare agli studenti una visione di cosa significhi essere un imprenditore”.

Programma TechChill Milano 2023

TechChill arriva a Milano con un palinsesto fitto di workshop interattivi, masterclass e momenti più informali di networking. Tutti gli appuntamenti saranno in lingua inglese e sono consultabili sul sito. Ad anticipare la manifestazione, il 25 settembre, partner innovativi quali WhitersTech, Startup Latvia e GRLS organizzeranno panel di approfondimento in diversi hub della città. Tra gli eventi segnaliamo anche Italy as a innovation destination organizzato da Innovit, Innovation Hub italiano con sede a San Francisco (ore 11:00 presso gli spazi di The Live, MIND Village).

Dal 26 settembre TechChill Milano 2023 entrerà nel vivo del programma per due giornate dedicate alla condivisione di competenze ed esperienze. Negli oltre 50 appuntamenti in calendario gli spazi della Bocconi ospiteranno Investor Breakfast, Open Mic & Pitch Sessions panel e masterclass dedicate a tips su growth, sostenibilità, robotica e Artificial Intelligence.

Tra le sessioni da non perdere, Behind the scenes: data stories from the Italian ecosystem (26/09) con il tech magazine Sifted e Scaling for Success: Strategies for Sustainable Growth (26/09) oltre alla masterclass dedicata agli investimenti Fundraising playbook: strategies for success (27/09).

Il 27 settembre saranno coinvolti anche gli studenti universitari che insieme al team di TechChill e all’Associazione Entrepreneurship Club della Bocconi modereranno la masterclass Entrepreneurial pathways: Youth vs Experience.

Non mancheranno i momenti di networking sia su invito che aperti all’ecosistema, come il Party by Viceversa (26/09 ore 9:00pm) per incontrare altri innovatori e parlare di business e tecnologia.

B4i per le startup

In qualità di main partner, Bocconi for innovation sarà presente con numerosi eventi startup oriented. A partire dall’evento Unlocking Success: Strategies for Startups to Secure Their First Big Client and Forge Corporate Partnerships (26/09 ore 11:00) in cui Nico Valenti Gatto presenterà mission, programmi di accelerazione e pre-accelerazione raccontando B4i e il suo impatto sull’ecosistema dell’innovazione.

Saremo anche tra i partner della Fifty Founders Battle, l’annuale competizione di TechChill, in cui gli imprenditori provenienti dai nostri programmi sfideranno gli altri semi-finalisti presentando i propri progetti davanti ad una giuria composta da investitori, giornalisti, manager, professori ed esperti.

Per il vincitore è previsto un contributo economico del valore di €10.000 e tra i premi per i finalisti l’ammissione diretta alla fase finale del processo di selezione ai programmi di B4i e la possibilità di accedere ad investimenti (di massimo di €350.000 da parte di EDEN Ventures e Look AI Ventures). Tutte le opportunità per partecipare alla competition sono descritte sul sito di TechChill Milano 2023.

Tra le attività ci sarà anche uno Startup Showcase (26/09 ore 2:30), un side event gratuito e aperto, che coinvolgerà le startup di B4i: Cargoful, Digitazon, Freedhome, Guidoio, Heloola, Keikibu, Mapo Tapo, NUBO, Proteso e TerraViva.

Vi aspettiamo al nostro stand dedicato nell’area della Startup Expo dove saranno presenti il team e le aziende che hanno partecipato ai percorsi di accelerazione e pre-accelerazione.

pass per partecipare agli eventi di TechChill Milano 2023 sono ancora disponibili e acquistabili sul sito. Utilizzate il nostro codice (B4ixTCM) per avere uno sconto del 20%sull’acquisto del biglietto.

Vi aspettiamo!